TIPICITÀ
Prodotti tipici bergamaschi e dal resto d'Italia

La nostra azienda, per l'attenzione dedicata alla provenienza dei prodotti, si può definire un ingrosso prodotti tipici e un impegno speciale viene rivolto alla cura di particolarità alimentari che tutelano la pizza napoletana, come la farina dell' "Antico molino Caputo", i pomodori Pelati dell' Agro Nocerino Sarnese, la mozzarella fior di latte, la mozzarella di Bufala Campana DOP … tutti prodotti altamente selezionati che giungono freschissimi dalla terra d' origine della pizza.
La passione per la terra campana non si ferma ai prodotti per la pizzeria, ma estende le proprie radici alla raffinata ricerca dei dolci di "Salvatore De Riso", lo stimato pasticcere della costiera Amalfitana, che grazie alle sue delizie, ci ha portato un po' di calore e dolcezza del Sud Italia.

Il nostro ingrosso prodotti tipici dedica anche, come è doveroso vista la nostra presenza sul territorio, molto interesse alla salvaguardia dei prodotti tipici bergamaschi a km. 0, che la ricca provincia offre. Fra i prodotti tipici bergamaschi a catalogo abbiamo il lardo, le pancette ed il salame bergamasco, le formaggelle nostrane, il Branzi, il Quartirolo Lombardo ed il Taleggio, le farine bramate per la polenta, le marmellate, chutney, confetture e i sughi di selvaggina … A ciò si aggiungono torte da forno, biscotti, semifreddi, mousse e cioccolati prodotti artigianalmente dalla maestria di Giovanni Pina, quotato fra i migliori Maestri Pasticceri al mondo.

Tutta l' altra gamma di articoli proviene sempre dalla zona tipica di produzione: il culatello e lo strolghino da Parma, lo Speck dall' Alto Adige, la Bresaola punta d'anca dalla Valtellina, il Gorgonzola da Novara, le piadine da Rimini, i carciofi dalla Puglia, le acciughe dalla Sicilia … oltre ad una vastissima gamma di caciotte e pecorini toscani.
Ma si trovano anche taralli, intorchiate, stracciatella, giuncata, treccione e scamorze affumicate, nodini artigianali di mozzarella e l' amatissima burrata del "caseificio Palazzo", una delle più golose specialità pugliesi, che ha ottenuto il riconoscimento come la regina dei latticini di tutto il mondo, vincendo il World Cheese Awards nel 2010.

Per ciò che concerne le verdure surgelate, l' azienda ha prediletto "Orogel", la cui base sociale è composta da oltre 2000 produttori situati in aziende agricole sparse su tutto il territorio nazionale, che coltivano i loro ortaggi in aperta campagna nel rispetto dei cicli naturali.